Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / Raffini: "Piazze e strade piene, tanta gente come non si vedeva da anni”

Raffini: "Piazze e strade piene, tanta gente come non si vedeva da anni”

Il commento dell’assessore alle attività produttive e al centro storico alla giornata dedicata ad acquisti, esibizioni e spettacoli “Imola il centro fiorisce a maggio". Dai concerti al Natale: altri grandi eventi si preparano...

“Abbiamo portato nel cuore della nostra città tantissima gente e una Piazza Matteotti così piena non si vedeva da anni, ma anche Piazza Gramsci e numerose vie sono state vive fino a molto tardi”.

Così Pierangelo Raffini, assessore alle attività produttive e al centro storico, commenta l’ottima riuscita di Imola, il centro fiorisce a maggio”, l’evento che sabato 14, dalle ore 16 alle 24, ha coinvolto l’intera Imola, e in particolare il cuore cittadino, in occasione della “festa per gli acquisti”.

“Direi un successo. Un riconoscimento  dell’impegno e della volontà che accomunano amministrazione comunale e associazioni per qualificare e valorizzare sempre più il centro storico. Questo anno abbiamo unito un calendario eventi molto importante, lavorando in sinergia; unendo, di fatto, il centro storico e  il nostro Autodromo, aumentando così l’attrattività di Imola. I cittadini stanno dimostrando di apprezzare le proposte che abbiamo messo in campo.  Mi sento di rivolgere un sentito ringraziamento alle associazioni del commercio, dell’agricoltura, dello sport; agli esercenti dei locali, ai commercianti, alla Pro Loco e a tutti coloro, davvero tanti, che per l’amministrazione comunale si sono mobilitati perché la manifestazione rispondesse appieno alle attese".

“Ora avanti verso gli altri grandi eventi che attendono Imola e che vedranno nuovamente protagonista il centro storico con appuntamenti e iniziative: penso ai concerti di Vasco Rossi, Pearl Jam e Cesare Cremonini; al Gran Premio Ferrari all’Autodromo, a Baccanale e feste natalizie”.

“Imola, il centro fiorisce a maggio” è stato organizzato dal Comune di Imola in collaborazione con Confcommercio Ascom, Confesercenti Territorio Imolese, Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, CNA Imola Associazione Metropolitana e con la collaborazione dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e di Terre e Motori. Sponsor BCC Credito Cooperativo.

ultima modifica 15/05/2022 11:22