Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / Raffini: “Il 14 maggio il centro storico fiorisce nuovamente”

Raffini: “Il 14 maggio il centro storico fiorisce nuovamente”

L’assessore presenta un’altra grande giornata di eventi promossa dal Comune, protagonisti commercianti e pubblici esercenti. Spettacolo comico in Piazza Matteotti con Paolo Cevoli e Marco Della Noce

Ancora non si è spenta l’eco dei motori della Formula 1, e del successo degli eventi collaterali in centro storico, che già Imola si prepara a un altro grande appuntamento.

Sabato 14 sarà la volta di “Imola, il centro fiorisce a maggio”. Una grande festa degli acquisti dove il centro storico nuovamente si presenterà come un salotto all’aperto dove, con l’organizzazione e la regia dell’amministrazione comunale, commercianti e pubblici esercenti saranno i protagonisti con eventi, presentazioni, mostre e prodotti. Ovviamente con accompagnamento musicale e un esilarante spettacolo comico, la sera in Piazza Matteotti, con Paolo Cevoli e Marco Della Noce.

Cuore dell’evento Piazza Gramsci, Piazza Matteotti e Piazza Caduti della Libertà. Con spettacoli e appuntamenti anche a Palazzo Comunale, alle porte del centro storico e in numerose vie cittadine, con una miriade di esercizi commerciali a farla da primattori. Nelle vie del centro anche mercatini creativi, stand e mercati agricoli, offerte gastronomiche, musica no stop, libri.

Sul sito e sui social di Imola Centro Storico troverete programma, approfondimenti e dettagli sulla giornata.

Pierangelo Raffini, assessore alle attività produttive e al centro storico: “Il programma del 14 maggio rientra nel filone degli eventi che stiamo portando avanti come amministrazione comunale e che vedono intrecciarsi i grandi appuntamenti motoristici e i concerti, d'intesa con l’Autodromo, con quelli che più specificatamente caratterizzano il centro storico, proposti assieme alle associazioni, ai commercianti e alla Pro loco. Sulla falsariga del GP di Formula 1, ‘Il centro fiorisce a maggio’ sarà in congiunzione con il week end all’Autodromo che vedrà in pista l’ELMS European Le Mans Series, per la seconda gara del campionato. Le piazze e le strade del cuore cittadino saranno nuovamente animate per l’intero pomeriggio e la serata, fino al clou dello spettacolo comico. A conferma dell’impegno e della volontà che accomunano amministrazione comunale e associazioni per qualificare e valorizzare sempre più il centro storico”.

“Imola, il centro fiorisce a maggio” è organizzato dal Comune di Imola in collaborazione con Confcommercio Ascom, Confesercenti Territorio Imolese, Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, CNA Imola Associazione Metropolitana e con la collaborazione dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e di Terre e Motori. Sponsor BCC Credito Cooperativo.

 

 

ultima modifica 06/05/2022 08:49