Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / Nuova imprenditorialità, finanziamenti a tassi agevolati con StartEr

Nuova imprenditorialità, finanziamenti a tassi agevolati con StartEr

Al via StartER, il fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità e gestito da Artigiancredito soc. coop.

Dal 13 settembre al 15 novembre prossimi sarà possibile accedere a StartER, fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità.

Il fondo prevede finanziamenti a tasso agevolato alle piccole imprese che hanno in programma iniziative legate ad “investimenti innovativi”.

Vengono finanziati progetti attraverso la concessione di mutui di importo fino a € 300.000, durata massima 96 mesi, a tasso zero per il 70% dell’importo ammesso, e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,75% per il restante 30%.

Area interessate: attività produttive, turismo/cultura, formazione, ricerca e sviluppo, ambiente/energia, politiche sociali.

La domanda può essere presentata, nel periodo indicato, attraverso modalità online sul sito Fondo StartER con firma digitale. In caso di esaurimento dei fondi disponibili, le domande verranno protocollate con riserva.

 

 

ultima modifica 08/09/2021 15:35