Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / Naturalmente Imola: raccolta di adesioni e proposte per l’edizione 2022

Naturalmente Imola: raccolta di adesioni e proposte per l’edizione 2022

Appuntamento a maggio, con tanti eventi nel centro storico cittadino. L'amministrazione comunale raccoglie adesioni, spunti e proposte entro il 6 aprile

Naturalmente Imola, tradizionale rassegna che dà appuntamento per la prossima edizione al mese di maggio, riproporrà anche quest’anno percorsi nel verde tra arte, storia e cultura, con protagonista, naturalmente, il centro storico: l’occasione per riscoprire le tante testimonianze artistiche in città, angoli segreti di antichi palazzi, parchi e giardini storici, tra movimento e natura. Previste visite guidate a piedi e in bicicletta, in città ma anche nelle vicinanze, alla scoperta delle ciclopiste e dei percorsi di trekking urbano.

Da sempre Naturalmente Imola approfondisce anche con eventi e incontri tematici i temi della natura e del verde.

Protagonisti possono essere proposte espositive a tema, incontri di divulgazione tematici (libri, conferenze, convegni, ecc.), laboratori ed eventi di spettacolo.
Gli spunti da sviluppare sono numerosissimi, dalle scienze naturali all’erboristeria e a tutti gli ambiti che trovano la natura al servizio del nostro benessere.
Potranno essere affrontati in modo interdisciplinare i rapporti con le scienze astronomiche, il clima e l’ecologia, le tecniche della cura e manutenzione del verde e infine tutte le esperienze che pongono natura e verde al centro della produzione artistica e culturale.

L’Amministrazione comunale invita tutti gli interessati a questi temi e argomenti a formulare proposte che possano far parte del programma di Naturalmente Imola 2022.
Le proposte saranno valutate in base all’attinenza al tema e al grado di fattibilità e alla possibilità d’inserimento nel programma generale.

Per giungere nel più breve tempo possibile a una definizione complessiva del programma e garantire tempestività di informazione e promozione, le proposte, corredate di tutte le informazioni necessarie a descrivere l’iniziativa e i recapiti per richiedere informazioni e chiarimenti, vanno inoltrate al servizio Attività culturali via email all’indirizzo attivita.culturali@comune.imola.bo.it, entro il 6 aprile 2022.

Info e chiarimenti

Servizio Attività culturali
tel. 0542 602300 nelle ore d’ufficio

 

ultima modifica 18/03/2022 11:10