Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / Lorenzo Mattei: “La mia scommessa con i vini naturali, biologici e biodinamici”

Lorenzo Mattei: “La mia scommessa con i vini naturali, biologici e biodinamici”

Inaugurata una nuova attività, l’Enoteca Mattei, nel centro storico. Il titolare Lorenzo: “ Vini di qualità e nel rispetto dell'ambiente. Un settore in crescita, con grandi potenzialità anche qui a Imola"

“Un’enoteca nel segno dell’eco-sostenibilità, nel rispetto della natura e dei suoi equilibri. Una proposta innovativa, in cui credo fermamente, il coronamento di un progetto costruito negli anni. E che nel centro storico di Imola, sono convinto, può avere un grande potenziale”.

Lorenzo Mattei, imolese, 33 anni, rientrato in città dopo esperienze lavorative, sempre nel campo della ristorazione, in Trentino e nelle Marche, sabato 3 dicembre, alla presenza del sindaco Marco Panieri e dell’assessore alle attività produttive e centro storico, Pierangelo Raffini, ha inaugurato la sua nuovissima “Enoteca Mattei” in via Manin 12.

“Vini, grappe, olio in vetrina, ma il mio ‘focus’ è sui vini naturali, biologici e biodinamidici, selezionati in tutta Italia con l’aggiunta di alcune specialità estere. Credo di essere l’unico, o almeno tra i pochissimi, a offrire questo tipo di scelta a Imola. Sono partito con 250 etichette, ma conto di allargarmi a breve e, soprattutto, di fare conoscere e apprezzare rapidamente la nuova opportunità agli imolesi. Il rilievo della naturalità del vino oggi viene riscoperto e normato perché frutto di lavoro genuino e sostenibile e per le sue potenzialità di valorizzazione del territorio. Ho appena aperto ma sono fiducioso, vediamo intanto come risponderanno i consumatori per le festività natalizie. Il centro storico di Imola è l’ambiente ideale per fare conoscere questi prodotti che sono buoni, di ottima qualità, accessibili come prezzo e promuovono il rispetto dell’ambiente, ormai essenziale anche in ambito enogastronomico”.  

 

ultima modifica 05/12/2022 15:27