Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / "Imola di mercoledì", il 29 giugno seconda serata dedicata al colore giallo

"Imola di mercoledì", il 29 giugno seconda serata dedicata al colore giallo

Tutto pronto per il secondo appuntamento serale dell’evento dell’estate imolese organizzato da Confcommercio Ascom Imola con la collaborazione del Comune di Imola

Tutto pronto per il secondo appuntamento serale di “Imola di mercoledì”, l’evento dell’estate imolese organizzato da Confcommercio Ascom Imola con la collaborazione del Comune di Imola e di importanti partner istituzionali, associativi e del mondo dell’economia imolese, uniti per la promozione del centro storico. Il colore della seconda serata, mercoledì 29 giugno, è il giallo.

Ecco il programma diffuso da Ascom Imola per la seconda serata:

SPETTACOLILa seconda serata ospita nella nuova “Arena Spettacoli” all’interno della Corte di Palazzo Monsignani (Via Emilia 69) lo spettacolo DANTE SIAMO NOI, letture, attualizzazioni e reinterpretazioni teatrali dall’Inferno e dal Purgatorio di Dante delle classi IIA del Liceo Classico e 4°F del Liceo delle Scienze Umane del Polo Liceale di Imola.

Inoltre in Piazza Conciliazione (Piazzetta dell’Ulivo) tante risate con lo spettacolo cabaret dei comici Nando Timoteo (Colorado, Striscia la notizia, Honolulu) e Max Pieriboni (Zelig e Colorado). Intrattenimento organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale EPPI di Imola.

ARTE E CULTURALa seconda visita guidata gratuita sarà “IMOLA AL TEMPO DI CATERINA SFORZA”: una passeggiata alla riscoperta dell’epoca Riario Sforza tra Piazza Matteotti (Palazzo Riario Sforza), via Emilia (Albergo El Cappello, Palazzo Machirelli), piazza Duomo (Campanile di San Cassiano), chiesa di san Michele dell’Osservanza. A cura dell’Associazione Imola Experience. (Ore 20.45 Infopoint – durata circa 1 ora).

Per rimanere in tema i Musei Civici propongono la rassegna “Incontri al tramonto…sul torrione nord-est” della Rocca Sforzesca. “Cos’era di moda a metà Trecento e come facciamo a saperlo?” con Maria Giuseppina Muzzarelli, Docente di Storia medievale dell’Università di Bologna. Rocca Sforzesca ore 18.30.

BIMBI E FAMIGLIAGrande successo per la TRUCCABIMBI gratuita e per lo SPECCHIO MAGICO presso l’Infopoint di Confcommercio Ascom Imola (Piazza Caduti), lo spettacolo di comicità per bambini in Piazza Matteotti con CHIARAMENTA dal titolo Verde di Rabbia, Verde d’amore. E ancora laboratorio per bambini (dai 3 ai 10 anni) Ogni ape conta, a cura di Coop Alleanza 3.0 (Piazza Matteotti). Tutte le sere inoltre due postazioni di giochi gonfiabili per bambini in Piazza Matteotti e Giardino Alberghetti. Per i bimbi più sportivi ci sarà occasione per cimentarsi o assistere anche a diverse pratiche sportive: prove di scherma in Piazza Gramsci, Gimcana ciclistica con Ciclistica Santerno e Ginnastica artistica con la BiancoVerde In Piazza Matteotti.

dove mangiareTutti i locali e pubblici esercizi propongono degustazioni, cene a tema o street food. Per questa seconda serata segnaliamo la cena etnica presso Senegal Market (Via Quaini), le degustazioni della Formaggeria Cavallotti (Vicolo Inferno), l’angolo dell’alimentazione sana e sostenibile: i piatti di Cucinot e le bevande biologiche (tra cui birra Claterna e vini naturali) di Alce Nero Shop, gli arrosticini del Bar Centrale e i taglieri di Parsòt.

MUSICA E ESIBIZIONI- Anche la seconda serata sarà densa di musica live: concerto dei LA DAVIS CON MITA presso Dune Buggy, musica acustica con TURN THE CLOCK presso Caffè Emilia e proseguendo sulla Via Emilia il gruppo PSYCHO NIPPLES da Caffè Porteno. In Via Aldrovandi atmosfere tribali con Danze AFRO, percussioni e musica Brasiliana oltre a ACCORDI DI VERSI. Dj set by I ROVINAZZI (con special Guest le percussionidi NELSON) presso pasticceria Villa. NOMA NAMA BAND da Elio’s per la rassegna “Un mercoledì da Elioni”, IL GATTO E LA VOLPE (con Batterista degli Skiantos) live presso Caffè del Duomo e concerto di FABIO SUPERNOVA omaggio Lucio Dalla nel Mercato Ortofrutticolo. E ancora TIZIANA E MARICA dal Bar Contarini e sinfonie piratesche in Piazza Gramsci con HARBUR MASTER FILIBUSTIERI (Buskers) e il cantautore NIKO ALBANO in Via Mazzini (Buskers).

DA NON PERDEREBorghetto party: il mercato coperto di imola ti aspetta con negozi aperti, dj set Simone Vincenti, aperitivo e cena con tavoli interni ed esterni! Ritorno agli anni ’90 con l’imperdibile Torneo di calciobalilla presso Top of The Hops. In Via Appia iniziativa a cura dello studio E.B. La salute in punta di piedi: la riflessologia plantare.

Programma completo su: www.imoladimercoledi.it

ultima modifica 08/07/2022 10:42