Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / "Il Nuovo Sapore Originale: cibo sano e gustoso, qui si può”

"Il Nuovo Sapore Originale: cibo sano e gustoso, qui si può”

Ancora un’inaugurazione in centro storico. Parla Giuseppe Mongardi, titolare de “Il Nuovo Sapore Originale”. "Cibo salutare e senza rinunciare alla bontà. Con un'occhio all'educazione alimentare"

Si chiama “Il Nuovo Sapore Originale” l’ultima nata in centro storico. La nuova attività, inaugurata ufficialmente sabato 5 febbraio alla presenza del sindaco Marco Panieri e dell’assessore alle attività produttive e centro storico, Pierangelo Raffini, ha tante particolarità.

Anzitutto il titolare, Giuseppe Mongardi, giovanissimo, 23 anni, con una passione per il cibo “gustoso ma sano” e per il calcio, ampiamente esibita sui social: “Faccio l’arbitro, in Promozione, e mi piace davvero. I commenti dei tifosi? Ma figurati, chi li sente…”.

“Il Nuovo Sapore Originale”, in via Fratelli Bandiera 24, propone prodotti bio da forno dolci e salati: pane a lievito misto/madre, pizza, brioches e salate realizzati con farine non trattate e lievito naturale.

“Il nome è un omaggio a un locale di Faenza, ora chiuso, che per me aveva un profondo significato, anche personale – commenta Mongardi -. Ho frequentato l’Istituto Alberghiero di Riolo Terme, lavorato come dipendente e ora è il momento gusto per lanciarmi in un’attività tutta mia. L’obiettivo è fornire agli imolesi l’opportunità di mangiare in maniera salutare, bene e con gusto. La specialità è il pane fatto con lievito naturale. Scelgo direttamente anche la farina, al mulino, da un nostro fornitore di fiducia. Quindi le brioches, e in particolare le sfogliate al burro. Ho una dipendente come collaboratrice e ci stiamo già preparando per le colombe e i prodotti pasquali. Con orgoglio, posso tra l’altro ricordare che a un recente concorso nazionale il mio panettone è stato premiato tra i migliori d’Italia. Il centro storico di Imola è bello e accogliente, l’ideale per un’attività, appunto, originale. Dove si mangia e ci si propone di contribuire ad una corretta educazione alimentare per tutte le età”.

ultima modifica 09/05/2022 12:49