Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / Il Bocconcino, nuova apertura in centro: “La nostra mozzarella piace anche ad Hamilton…”

Il Bocconcino, nuova apertura in centro: “La nostra mozzarella piace anche ad Hamilton…”

Inaugurato il secondo punto vendita, al mercato coperto Il Borghetto. “Solo prodotti artigianali e Dop qui da noi: la gente ha voglia di tornare nei negozi”

“Crediamo in quello che facciamo e cogliamo le opportunità. Il mercato coperto Il Borghetto di via Rivalta, in centro storico, siamo convinti sia la collocazione ideale per il nostro secondo punto vendita qui a Imola”. Emanuela Turrese è la titolare de “Il Bocconcino” che, nei giorni scorsi, dopo quella di via Croce Coperta, ha aperto il secondo negozio, che gestisce assieme al marito,stavolta nel cuore della città.

“E vorremmo non fermarci qui… Vendiamo solo prodotti tipici del Sud a marchio Dop – prosegue Emanuela -. Formaggi, salumi, mozzarella di bufala: arte e sapori del meridione, in prevalenza campani. Il mercato coperto e il centro storico danno grande visibilità al nostro marchio, da qui la scelta.  La nostra è una storia particolare. Siamo tornati da poco più di un anno, dopo 12 trascorsi in Lussemburgo. Abbiamo fatto un’analisi semplice: i prodotti artigianali, i cibi soprattutto, sono i più venduti sul web. Dunque, c’è grande richiesta. Ma noi vogliamo far tornare la gente nei negozi, perché il cibo va guardato, annusato, apprezzato di persona, come si faceva una volta. Gli imolesi hanno premiato la proposta. E non solo loro. Lo dico con orgoglio: la nostra mozzarella di bufala è stata scelta, tra altre 46, per Hamilton e tutta la squadra Mercedes in occasione del Gran Premio di Formula 1. E Hamilton, grande appassionato di mozzarella, è uno che se ne intende davvero…”.   

ultima modifica 19/10/2021 15:52