Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / Gelato e vino, così nasce una “gustosa” collaborazione...

Gelato e vino, così nasce una “gustosa” collaborazione...

Una significativa sinergia tra imprese del territorio: Cremeria Cavour e Azienda Agricola Giovannini. Ecco cosa ha prodotto nel centro storico

Uniti dalla passione per il gelato, il vino e… la sperimentazione. Monica e Jacopo, titolari rispettivamente della Cremeria Cavour di Imola e dell’Azienda Agricola Giovannini, hanno recentemente “inaugurato”, assieme al sindaco Marco Panieri e all’assessore alle attività produttive e centro storico, Pierangelo Raffini, un nuovo gusto di gelato, “L’Imola”, in onore della città.

Una significativa e “gustosa” sinergia tra imprese del territorio.

Monica Liverani, titolare della Cremeria Cavour: “Sono anche sommelier e ci tenevo tantissimo a dedicare un gusto specifico alla città che mi ospita. L’incontro con l’Azienda Agricola Giovannini è stato prezioso. Il loro vino Albana passito ‘Senza Paura’ faceva proprio al mio caso. Il nuovo gusto prevede ingredienti molto semplici: crema all’uovo mantecata appunto con l’Albana e ciambella tostata sbriciolata sopra. Il risultato è un prodotto fresco e gradevole”.

“Volevamo collegare la vigna al centro storico – sottolinea Giovannini – e ‘Senza Paura’ è proprio l’unione ideale tra gelato e vino. Parliamo di un passito di Albana, una delle uve più tipiche della Romagna e specialmente di Imola. Questo nuovo gusto è una concentrazione assoluta del profumo dell’Albana. È una bellissima esperienza, si è creato un prodotto di qualità e sono convinto che abbiamo dato un ottimo esempio di come i prodotti tipici della zona si possano e debbano unire sotto il segno della collaborazione e dell'eccellenza”.  

ultima modifica 12/08/2022 13:10