Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / Emozioni e suggestioni di “Imola il centro ri-fiorisce ad agosto” in un video

Emozioni e suggestioni di “Imola il centro ri-fiorisce ad agosto” in un video

Aspettando il Baccanale e gli eventi di un Natale che sarà ricco di soprese, ecco l’emozionante video finale di “Imola il centro ri-fiorisce ad agosto”

Le immagini, più delle parole. Ecco il video finale di “Imola il centro ri-fiorisce ad agosto”, manifestazione che ha segnato la ri-partenza degli eventi nel cuore della città, il 28 agosto scorso. L’emozione di ritrovarsi, socializzare, divertirsi, degustare assieme e assistere a una miriade di spettacoli, con protagonisti le attività commerciali, l’associazionismo, le società sportive imolesi, migliaia di cittadini.

Un segnale atteso, una “festa degli acquisti” e della cultura voluta e organizzata dall’assessorato al Centro storico ed alle Attività produttive del Comune insieme alle Associazioni di categoria Confcommercio Ascom Imola, Confesercenti Territorio Imolese, Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana e Cna Imola Associazione Metropolitana.

Fin dal mattino il commercio, i pubblici esercizi, il mercato ambulante e l’artigianato di servizio hanno accolto clienti, cittadini e visitatori nei loro negozi, per poi accompagnarli con un ricchissimo programma pomeridiano nel clou della festa serale.

Spazio anche alla sicurezza con il camper per le vaccinazioni anti-Covid dell’Ausl di Imola in Piazza Matteotti.

Le piazze del centro, per un’intera giornata e in piena sicurezza, si sono quindi animate accogliendo migliaia di imolesi, e non solo. I mercatini creativi a cura di ArtigiaMano handmade Lab in piazza Caduti per la Libertà; sax e dj in piazza Medaglie d’Oro; musica e spettacoli no-stop in Piazza Gramsci; il due tutto Okea nel pomeriggio per i più piccoli in Piazza Matteotti, prologo alla serata, in cui è scattata la comicità con Leonardo Manera, I PanPers, Gabriele Cirilli.

Un ulteriore, sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale a tutti i protagonisti di “Imola il centro ri-fiorisce ad agosto”. Le associazioni di categoria, il mondo del commercio, tutte le attività, l’associazionismo, le realtà sportive, gli artisti,  i tantissimi che hanno aderito e partecipato. 

L’estate 2021 di “rinascita” del centro storico è stato solo l’inizio: ora altri grandi eventi ci aspettano. Dal Baccanale (30 ottobre-21 novembre, sul tema “Amaro” - https://www.baccanaleimola.it/ ) al Natale, ricco di sorprese ed eventi. Che vi presenteremo e racconteremo, naturalmente, sul nostro sito Imola Centro Storico.

Continuate dunque a seguirci e, nel frattempo, riguardate e godetevi le emozioni di “Imola il centro ri-fiorisce”

 

ultima modifica 15/10/2021 15:05