Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / Baruzzi, cinquant’anni e non sentirli dedicati alla bellezza in centro storico

Baruzzi, cinquant’anni e non sentirli dedicati alla bellezza in centro storico

Un negozio storico, specializzato in prodotti per la cura dei capelli, delle mani e delle unghie. “La nostra è una clientela mista, con anche tanti uomini”

Cinquant’anni, o quasi, e non sentirli. “Siamo nati nel 1973 come profumeria, in via Cererie, oggi ci presentiamo come Baruzzi srl qui in via Galeati, dove ci siamo trasferiti nel 1984”, spiega Anna Saffi, la titolare. Con lei il marito, che cura anche l’amministrazione, e quattro dipendenti.

“Siamo un negozio di prodotti di bellezza concessionario, in particolare, di marchi leader per la cura dei capelli, delle mani e delle unghie. Vendiamo sia all’ingrosso che al dettaglio. Siamo rimasti fedeli alla nostra tradizione da quando abbiamo abbandonato la profumeria, specializzandoci nel resto. Un tempo esisteva un modello di lima per unghie, oggi sono almeno 15, di qualità e forme differenti. La nostra è una clientela mista; sono tanti gli uomini, per così dire, ‘vanitosi’. Il lockdown l’abbiamo sentito, certo. Chiusi due mesi l’anno scorso, ma anche questa primavera la flessione negli affari c’è stata. Ora siamo tornati quasi alla normalità, anche se la gente sta molto attenta a quello che spende. Qualità, cortesia e professionalità ci contraddistinguono. Siamo sempre stati in centro storico, in via Galeati abbiamo trovato la nostra giusta dimensione. Parcheggi, movimento di persone, attrattività. Qui nel cuore cittadino stiamo benissimo, del resto noi siamo imolesi doc…”. 

ultima modifica 18/10/2021 12:28