“Lo scarabocchio”, nuovo asilo nido a qualificare il centro storico
“È stato un piacere visitare questa realtà, che ha rigenerato uno spazio del centro storico che era chiuso da tempo, contribuendo quindi a riqualificare l’area, aprendo un servizio che è sempre più richiesto dalle famiglie e che sarà molto utile sia per chi abita in centro sia per chi vi lavora”. Così il sindaco Marco Panieri nel corso della recente inaugurazione del Piccolo Gruppo Educativo “Lo Scarabocchio”, nella sede di via XX Settembre 22, in pieno cuore cittadino. Con il sindaco erano presenti l’assessore alla Mobilità, Elisa Spada, e la direttrice del nido, Veronica Cremonini.
Il nido privato, che è aperto ad un massimo di 8 bambini e bambine dai 3 mesi ai 3 anni, con un’educazione mirata da parte delle 3 educatrici, è stato ricavato ristrutturando i locali chiusi da tempo che in passato hanno ospitato il ristorante e albergo “Moderno”.
Al piano terra la struttura, molto luminosa, presenta l’ingresso, lo spazio giochi, la cucina e la stanza nanna, oltre ad un piccolo cortile interno.
Ai piani superiori, dalle camere sono stati ricavati alloggi, pensati in particolare per studenti universitari fuori sede.
Il Piccolo Gruppo Educativo “Lo Scarabocchio” - sottolinea l'amministrazione comunale - è stato realizzato in centro storico perché mancava in questa area della città questo tipo di servizio.