Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / “I clienti apprezzano la carne di qualità e ho anche assunto nuovo personale”

“I clienti apprezzano la carne di qualità e ho anche assunto nuovo personale”

Nuove attività in centro storico. Parla Ruggiero Cafagna, titolare della “Macelleria Roger”

Non si sono fatti spaventare dal momento di crisi e hanno lanciato un messaggio di speranza, coraggio e positività inaugurando le loro attività durante il periodo della pandemia. Diversi nuovi esercizi commerciali hanno aperto nei mesi e nelle settimane scorse nel centro storico di Imola. Tra questi, la “Macelleria Roger”. Anche il sindaco Marco Panieri, insieme all'assessore alle Attività produttive e Centro storico Pierangelo Raffini, ha voluto salutare personalmente questa nuova apertura. Ruggiero Cafagna, il titolare, ha alzato la serranda della sua macelleria a ottobre 2020, proprio all'inizio della seconda ondata di Covid.

"Sono pugliese di origine, mi sono formato e specializzato a bottega in quanto vengo da una famiglia di macellai e disossatori, lo era pure il mio trisavolo. Quindi ho girato mezza Italia lavorando come dipendente - racconta il titolare della Macellerie Roger -. Il mio compito è stato a lungo quello di avviare nuovi punti vendita di macelleria nei centri commerciali. Poi ho deciso di mettermi in proprio. Questa a Imola è la seconda macelleria che apro per conto mio. In città mi sono fermato cinque anni fa per amore e ho trovato qui la dimensione di città giusta per stare bene. In centro non ci sono molte attività come la mia, in cui seguiamo la carne in tutte le sue fasi e la lavoriamo direttamente in macelleria. Sempre e solo carne italiana che prendiamo a Bologna".

La qualità paga e Ruggiero ha subito incontrato il favore della clientela: "Da subito ho avuto riscontri positivi da chi apprezza i nostri prodotti, molti anche tipici del Sud come la salsiccia con tante spezie e sapori diversi, le bombette pugliesi... A Natale abbiamo avuto un gran successo con gli arrosti farciti. Ho assunto due collaboratori, una ragazza per gestire la chiusura serale e un altro macellaio esperto che mi dà una mano". Della nostra città Ruggiero apprezza la tranquillità e il fatto che in centro si tenga il mercato settimanale. "Le strade del centro andrebbero forse valorizzate un po' di più la sera, ora che tutto sta riaprendo sarebbe perfetto se fosse più frequentato, come merita".

Le altre testimonianze

 

ultima modifica 24/05/2021 11:21