Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

  • Centro storico... il Cuore della Città

    Centro storico... il Cuore della Città

  • Seguici su Facebook

    Seguici su Facebook

Tu sei qui: Home / News in evidenza / “Crème de la Crème: giovani, positivi e con un gelato di qualità”

“Crème de la Crème: giovani, positivi e con un gelato di qualità”

Massimo Moretto, uno dei soci, racconta la nuova avventura. “Imola, tra centro storico e Autodromo, è città ricca di eccellenze e potenzialità”

“In questa città ricca di eccellenze, il centro storico è un luogo ideale da vivere; gli imolesi apprezzano e premiano la qualità, e poi al gelato non si rinuncia mai. Crediamo che le città debbano ritornare al più presto fulcro di socialità e di sviluppo e a Imola ci sono molte e significative potenzialità, a partire dall’Autodromo. Per questo, con coraggio e positività, abbiamo aperto, in via Leonardo da Vinci angolo via Dante, la gelateria Crème de la Crème”.

Massimo Moretto è uno dei quattro soci che dal 21 maggio sono protagonisti di questo punto di ritrovo per chi ama il gelato. Otto dipendenti a Imola, una trentina in tutto in quanto il brand “Crème de la Crème” si trova anche a Castel San Pietro, Milano Marittima, Punta Marina.

La scelta di via Dante è stata voluta, in quanto asse strategico di collegamento tra il cuore della città e, appunto, l’Autodromo. Ancora Massimo Moretto: “Vogliamo presentarci come una realtà giovane e attraente. Ma soprattutto crediamo in un prodotto di qualità, artigianale, fresco. Utilizziamo solo latte biologico e siamo totalmente plastic free, anche per l’asporto. Dobbiamo metterci la crisi alle spalle, guardare avanti con fiducia e puntare su entusiasmo e professionalità. Qui a Imola le dipendenti sono tutte donne: non è voluto, ma hanno già dimostrato di essere una risorsa davvero preziosa. La factotum e responsabile della gelateria, Federica, ha 27 anni ed è bravissima. Abbiamo aperto solo di recente, ma i risultati sono già positivi, oltre le aspettative. Imola è una piazza competitiva e alla gente piace mangiare bene, noi siamo convinti di essere all'altezza. Apprezziamo l’impegno dell’amministrazione volto a riqualificare la città, a incentivare e supportare le nuove attività, si tratta solamente di accelerare i tempi, a partire da quelli burocratici. Ma siamo fiduciosi, a partire dal centro storico qui si danno risposte concrete sulle cose. Rispettando le regole e collaborando, insieme possiamo fare molta strada”.

Il sindaco Marco Panieri e l'assessore alle Attività produttive e Centro storico, Pierangelo Raffini, nella loro recente visita di benvenuto alla gelateria, hanno sottolineato "come attraverso decoro e sinergia con i privati prosegue la riqualificazione di parti della città. Quella che nasce è una bella realtà, giovane, innovativa, con ben 8 dipendenti tutte donne, oltre ai soci. In bocca al lupo alle ragazze e a tutti loro!".

 

ultima modifica 27/05/2021 14:02