Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News in evidenza / “Bar ai Giardini Imola, jazz e degustazioni di qualità nel cuore della città”

“Bar ai Giardini Imola, jazz e degustazioni di qualità nel cuore della città”

Jazz e caffè alternativi. “Una sala da degustazioni e per appassionati di musica”. In pieno centro storico ha riaperto il “Bar ai Giardini Imola”

“Siamo soddisfatti, certo. L’apertura è andata bene: tanta gente, curiosa, interessata e partecipe”. Lo storico “Bar ai Giardini Imola” ha riaperto i battenti lo scorso fine settimana: musica jazz e caffè alternativi, non solo il tradizionale espresso. Giacomo Galavotti, il titolare, suona la tromba; la moglie e socia, Giulia Mercuriali, ha la passione per le piante. Entrambi hanno un passato da dipendenti in locali cittadini, dunque l’esperienza non manca. Così come l’entusiasmo.

“Jazz ed estrazioni particolari di caffè, dal V60 al caffè filtro fino alle miscele monorigine - spiega Giacomo -. La nostra è una sala da degustazioni con concerti jazz ogni due settimane, a partire da sabato 25 con il trio Daniele Santimone. Per garantire la qualità, delle consumazioni e della musica. In famiglia le idee non sono mai mancate, sappiamo come si fa. e dopo oltre un decennio di lavoro nei bar di Imola adesso è venuto il momento di metterci personalmente in gioco. Il ‘Bar ai Giardini Imola’ è storia per la città, ma la sua memoria era andata quasi perduta. Vogliamo riportare il locale agli antichi fasti e poi è un posto ideale, con tanto spazio all’aperto”.

“Perché aprire oggi un’attività imprenditoriale in pieno centro storico a Imola? Ci piace vivere il cuore della città, abitiamo qui. Il centro storico ha ripreso vita in questi ultimi mesi e tanti posti che funzionano bene fanno bene a tutti. La gente ha raggiunto un nuovo equilibrio, si è abituata al contesto legato all'emergenza sanitaria e alle nuove regole per la sicurezza. Ora esce con maggiore tranquillità e viene nei locali con ordine e rispettando le norme. Sì, siamo ottimisti e se il buongiorno si vede dal mattino...”.

ultima modifica 21/09/2021 12:04