Modifiche temporanee alla viabilità nel Centro Storico per lavori di consolidamento Palazzo Comunale
Lavori di consolidamento del Palazzo Comunale
Da lunedì 8 giugno inizio degli interventi urgenti per la messa in sicurezza dei voltoni del palazzo comunale di Imola, sovrastanti la via Emilia e la via Mazzini, finalizzati ai lavori di consolidamento e ristrutturazione del palazzo comunale stesso previsti per il 2016.
Due i cantieri previsti, il primo sarà quello del voltone su via Emilia, nel tratto davanti al Bar Colonne e al negozio Fruscio. In questo periodo sarà possibile transitare su via Emilia lungo i portici solo per i pedoni e le bici condotte a mano.
Il secondo cantiere riguarderà il voltone di via Mazzini, da via Emilia fino all’ingresso del palazzo comunale. I lavori in questo secondo cantiere termineranno entro la fine di settembre prossimo.
VIABILITA'. Nel periodo di cantiere, per l’importanza dell’intervento previsto e la sicurezza dei cittadini, il tratto di strada sottostante il voltone interessato dai lavori non sarà percorribile nemmeno a piedi.
Terminato il cantiere del voltone sulla via Emilia, sulla via Emilia stessa riprenderà la normale circolazione stradale.
Dall’8 giugno fino a circa il 20 luglio verrà inoltre aperto un piccolo cantiere verticale per predisporre i lavori di ristrutturazione della facciata del palazzo comunale su piazza Matteotti. Questo piccolo cantiere non interferirà con le attività economiche affacciate sulla piazza Matteotti.
I mercati ambulanti si svolgeranno regolarmente. La viabilità – Per consentire agli autorizzati di raggiungere la via Mazzini e la via Aldrovandi verrà modificata la viabilità ordinaria.
Dal’8 giugno tutte le modifiche saranno segnalate con appositi cartelli in tutti i punti di accesso al centro storico.
Leggi l'Ordinanza n. 382/2015.