Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Ospitalità / Dove mangiare / Opera Dulcis

Opera Dulcis

Opera Dulcis

Piazza Matteotti 18, 40026 - Imola tel: 054224556

http://www.operadulcis.it/

Pasticceria, gelateria, caffetteria e ristorante nel cuore del centro storico, la Piazza Matteotti.

Accesso ai disabili:

Parcheggio adiacente: no

Carte di credito:

Apertura: annuale

Chiusura: domenica sera

Orari: 12.30-15.00 e 20.00-23.00

Posti: 40

Menu: ristorazione veloce ma innovativa

 

L’Opera Dulcis nasce nel gennaio 2013, nel cuore del centro storico di Imola, Piazza Matteotti.
Qui si fondono la passione e l’esperienza del pasticcere Matteo Coralli e la vitalità di Viviano Vece.
I due hanno un sogno, quello di dare nuovo impulso al centro storico della loro città, e lo fanno partendo dall’idea di un locale che offra grande qualità e professionalità attraverso i suoi molteplici servizi: pasticceria, gelateria, caffetteria, ristorante e after dinner. 

La pasticceria

Guidata dal pasticcere Matteo Coralli, formatosi nella scuola francese ed in quella del San Domenico, noto ristorante di Imola, offre un’ampia gamma di prodotti dolciari. La sperimentazione nel solco della tradizione e materie prime di qualità sono gli elementi alla base di quest’arte. 
Gusterete le colazioni con un ricco assortimento sia dolce che salato, torte per compleanni, torte nuziali, la piccola pasticceria fresca, i dolci della tradizione e delle feste, panettoni, colombe, uova di Pasqua.
...e poi il gelato, rigorosamente all’olio di oliva, digeribile anche per gli intolleranti al latte

La cucina

La nostra cucina mette in primo piano materie prime di grande qualità e di stagione che vengono lavorate e accostate con semplicità e fantasia per esaltarne gusto, profumi e colori.
Piatti gustosi e veloci per il menù del pranzo che varia a cadenza bisettimanale, e una carta serale più ampia accompagnata dalla nostra selezione di vini, il tutto servito con pane e grissini di nostra produzione.

Fiore all'occhiello del ristorante sono i dessert per i quali è stato ideato un menù speciale a base di soli dolci...da provare!

Curiosità

Cuore del locale è il laboratorio/cucina a vista. Potrete gustare con gli occhi prima che con il palato le preparazioni di tutti i prodotti che troverete esposti nelle vetrine e a tavola.