Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / archivio / sabato 21 ottobre FOOD VALLEY

sabato 21 ottobre FOOD VALLEY

Una giornata dedicata ai frutti dimenticati ...

sedi diverse: vedi programma

SABATO 21 OTTOBRE

GUSTA • FOOD VALLEY

Una giornata dedicata ai Frutti Dimenticati, frutti dal sapore “antico”, deciso, dolce o aspro ma soprattutto … inconfondibile. Un appuntamento per riscoprire sapori d’altri tempi e prodotti tanto cari alle passate generazioni ricchi di storia e di sapore.

Largo ad azzeruole, pere volpine, giuggiole, nespole, sorbe, rosa canina, mele e pere cotogno… piante di antica tradizione, abbandonate o accantonate a favore di colture più produttive.

 

 

 

Programma dell'evento

Ore 15 – Piazza Gramsci

Esposizione e presentazione di frutti dimenticati a cura dell’Associazione dei Frutti Dimenticati di Casola Valsenio con degustazione di vini in abbinamento ai frutti nel centro storico.

Ore 16.30 – Opera Dulcis (P.zza Matteotti, 18)

Presentazione del libro “Racconti dimenticati” di Andrea Ferri

 

Durante il fine settimana i ristoranti del territorio propongono menù a tema dai sapori dimenticati e dai profumi d’altri tempi. Scopri i ristoranti aderenti sul sito www.imolacentrostorico.it

 



programma completo

Prezzi

Le attività sono GRATUITE, obbligatoria la prenotazione

★ IMPORTANTE gli interessati sono invitati a prenotare le attività che saranno realizzate con un numero minimo di 10 partecipanti.

Come prenotare?

  • inviare un SMS (anche Whatsapp) al numero 333 3953186 Indicando i nominativi dei partecipanti, il laboratorio o visita a cui ci si vuole iscrivere, un contatto telefonico e/o mail.

oppure

Per le visite guidate itineranti il punto di ritrovo sarà comunicato contestualmente alla conferma di prenotazione ai recapiti indicati.

Per informazioni 333 3953186

Azioni sul documento