Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / archivio / Modifiche temporanee alla viabilità nel Centro Storico per lavori di consolidamento Palazzo Comunale

Modifiche temporanee alla viabilità nel Centro Storico per lavori di consolidamento Palazzo Comunale

Ordinanza

Lavori di consolidamento del Palazzo Comunale

Da lunedì 8 giugno inizio degli interventi urgenti per la messa in sicurezza dei voltoni del palazzo comunale di Imola, sovrastanti la via Emilia e la via Mazzini, finalizzati ai lavori di consolidamento e ristrutturazione del palazzo comunale stesso previsti per il 2016.

Due i cantieri previsti, il primo sarà quello del voltone su via Emilia, nel tratto davanti al Bar Colonne e al negozio Fruscio. In questo periodo sarà possibile transitare su via Emilia lungo i portici solo per i pedoni e le bici condotte a mano.

Il secondo cantiere riguarderà il voltone di via Mazzini, da via Emilia fino all’ingresso del palazzo comunale. I lavori in questo secondo cantiere termineranno entro la fine di settembre prossimo.

VIABILITA'. Nel periodo di cantiere, per l’importanza dell’intervento previsto e la sicurezza dei cittadini, il tratto di strada sottostante il voltone interessato dai lavori non sarà percorribile nemmeno a piedi.

Terminato il cantiere del voltone sulla via Emilia, sulla via Emilia stessa riprenderà la normale circolazione stradale.

Dall’8 giugno fino a circa il 20 luglio verrà inoltre aperto un piccolo cantiere verticale per predisporre i lavori di ristrutturazione della facciata del palazzo comunale su piazza Matteotti. Questo piccolo cantiere non interferirà con le attività economiche affacciate sulla piazza Matteotti.

I mercati ambulanti si svolgeranno regolarmente. La viabilità – Per consentire agli autorizzati di raggiungere la via Mazzini e la via Aldrovandi verrà modificata la viabilità ordinaria.

Dal’8 giugno tutte le modifiche saranno segnalate con appositi cartelli in tutti i punti di accesso al centro storico.

Leggi l'Ordinanza n. 382/2015.