Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / archivio / HandMade Village

HandMade Village

1° 'HandMade Village, l'oro nelle mani'

Domenica 6 settembre 2015

Mercato Ortofrutticolo, viale Rivalta 10-12

Nell’Area del Mercato Ortofrutticolo di Imola decine di artigiani coinvolgeranno il pubblico con le loro fantastiche creazioni Imola, una full immersion nel mondo del ‘fatto a mano’, per riscoprire la manualità legata al lavoro artigianale, alla creatività, all’hobbistica e al riciclo creativo.

Artigiani, designer, creativi, handmakers del territorio che faranno conoscere creazioni uniche nate dal loro ingegno e abilità.

L’iniziativa è promossa, in collaborazione con il Comune di Imola, da ArtigiaMano Handmade Lab, l’associazione culturale imolese da poco sorta con la finalità di promuovere e recuperare la manualità in tutte le sue forme.

Obiettivo dell’evento è valorizzare il ‘fatto a mano’, creando occasioni di incontro, socializzazione e confronto sul tema della piccola produzione artigianale.

L’evento è pensato per famiglie e principalmente ai bambini, ai quali durante l’intera giornata sarà dedicata una “Isola Creativa” dove abili artigiani proporranno loro corsi e laboratori di composizioni floreali, intaglio e serigrafia del legno, pittura, cucito creativo e lavorazione della pergamena facendo scoprire le affascinanti connessioni tra materie prime naturali ed il lavoro manuale, in una suggestiva combinazione di colori e forme.

In calendario anche due gare di velocità: una di maglia a ferri e una di uncinetto, seguendo le regole rivisitate per il Guinness World Record.

Prevista, inoltre, un’area dedicata alle associazioni di categoria con associazioni e produttori agricoli locali.

Il programma di “Handmade Village: l’oro nelle mani” prevede anche dalle 12,00 alle 15,00 un brunch solidale con una raccolta fondi da destinare a progetti dell’Associazione di Volontariato “Ernesto” che si occupa di adozioni.

Sempre dedicata ai piccoli un’area animazione dove alcuni operatori della libreria “Il Mosaico” daranno vita ad una favola animata per un rivisitato “gioco dell’oca”.

Per informazioni ed iscrizioni: 333 4608133 – 333 2003414 – artigiamano@gmail.com

Info: Associazione Artigia Mano cell. 333.2003414

Programma dell'evento

Scarica la locandina e la mappa

Aperture

Dalle ore 10.00 alle ore 19.30

Prezzi

Ingresso libero

Azioni sul documento