Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / archivio / Il Carnevale dei Fantaveicoli

Il Carnevale dei Fantaveicoli

Il 2 marzo per il centro di Imola è in programma la 17ª edizione

domenica 02/03/14

Centro città, Imola

Per il 17° anno consecutivo ad Imola torna il colorato ed entusiasmante iI Carnevale dei Fantaveicoli, uno dei carnevali più originali ed estrosi d’Italia, nonché il più attento all’ambiente: è in programma domenica 2 marzo (in caso di maltempo domenica 9 marzo) con partenza per il secondo anno consecutivo dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Fino al 21 febbraio prossimo sono aperte le iscrizioni per tutti coloro che vogliono partecipare realizzando un mezzo o creando un gruppo mascherato.  Sul sito ufficiale della manifestazione (http://www.carnevalefantaveicoli.it/) o sulla pagina Facebook è possibile consultare il Regolamento e scaricare il modulo di partecipazione. Tutti possono partecipare: inventori, club, officine, meccanici, artisti, scuole, singoli, famiglie ed associazioni. Ai mezzi e ai gruppi mascherati più originali e divertenti  andranno come sempre numerosissimi premi.

Le regole sono sempre le stesse: creatività e rispetto per l’ambiente. I Fantaveicoli, infatti, sono costruiti rigorosamente con materiali di recupero o pezzi riciclati di ogni genere. Unico vincolo da rispettare: devono essere in grado di spostarsi e affrontare l’intero percorso prefissato senza impiegare alcun tipo di carburante inquinante. Chi non è avvezzo alla progettazione e all’assemblaggio ma non manca di fantasia può prendere parte alla sfilata creando un gruppo mascherato a tema. Basta essere almeno in cinque e, in pieno spirito carnevalesco, aver voglia di dar vita a coreografie o performance bizzarre e divertenti.

Per gli appassionati dello scatto è possibile partecipare al Concorso Fotografico “Immagini pazze per una festa pazza”: le fotografie dovranno avere come soggetto gli eventi del Carnevale e anche in questo caso saranno assegnati premi ai primi tre classificati.

 

Per informazioni sulla manifestazione:

Servizio Attività culturali Città di Imola

tel.0542 602300 fax 0542 602348

www.carnevalefantaveicoli.it

progetto.giovani@comune.imola.bo.it

 

 

Azioni sul documento