Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / archivio / Imola in Musica 2019

Imola in Musica 2019

Vivi il Festival

24 maggio - 8 giugno 2019

vari luoghi Centro storico

La manifestazione nasce nel 1996 con l’ambizione di offrire a tutti gli appassionati di musica l’occasione di gustare un programma ricco di eventi musicali del tutto particolare per la sua eterogeneità e in maniera del tutto gratuita. La manifestazione, organizzata dall'Assessorato Cultura e Promozione della città del Comune di Imola, si svolge nel centro storico di Imola all’inizio di giugno. 

La manifestazione è arricchita di momenti culturali differenziati trasformandosi in un progetto molto articolato che prevede concerti di ogni genere (dalla musica leggera al rock, dalla classica alla lirica, dal jazz al popolare, etc.) con musicisti provenienti anche dall’estero, accompagnati da performance artistiche quali la danza e il ballo, la pittura e le mostre, che pervadono la città attraverso i suoi luoghi più suggestivi.

La manifestazione è diventata un punto di riferimento importante per Imola ed il suo territorio, portandola sulla scena nazionale grazie all’originalità e all’innovazione di un programma che è capace di evolvere e presentare sempre nuove attrattive a chiunque si accosti per la prima volta a questo evento. Lo slogan che accompagna Imola in Musica è anche la sua rappresentazione più autentica, perché ne sottolinea la varietà dell’offerta culturale: “Tre giorni per vedere, ascoltare e gustare una città”.

Il programma apre allo spettatore numerose possibilità di intrattenimento, tra concerti (si è arrivati a presentarne una cinquantina in location suggestive quali cortili, piazze, giardini ed edifici storici), artisti di strada, visite guidate per la città, mostre ed installazioni, proposte enogastronomiche, animazioni ed aperture al pubblico, per l’occasione, di luoghi storico-architettonici tra i più pregiati.

Nel programma ampio spazio anche ad artisti e gruppi musicali giovanili, a nuove proposte, agli allievi delle scuole di musica ed a momenti vari di interculturalità. Tra i vari partner della manifestazione da ricordare il MEI (Meeting degli Indipendenti) con cui si condivide l'impegno per la produzione musicale indipendente e di qualità.

Imola in Musica è stata premiata con l’etichetta EFFE 2015-2016 come uno tra i migliori festival europei. Il riconoscimento è stato riconfermato anche per il biennio 2017-2018.

Contatti:
Comune di Imola
Servizio Cultura, Spettacolo e Politiche giovanili
P.zza Gramsci 21 40026 Imola
Tel. 0542.60.24.28
Fax. 0542.60.23.48
info@imolainmusica.it
buskers@imolainmusica.it

 

Programma dell'evento

in evidenza:

Venerdì 24 maggio ore 21.00, Teatro Stignani 
L’opera da tre soldi e altre storie, con ELIO e l’Innocenzo da Imola Ensemble

Venerdì 31 maggio ore 21.30, piazza Matteotti 
Silent Party

Sabato 1 giugno dalle 20.00, Rocca Sforzesca
Experience Imola – spettacolare pedalata nel prato della rocca

Domenica 2 giugno ore 5.30, Parco Tozzoni 
Our Little Sunrise – concerto all’alba

Venerdì 7 giugno ore 20.30, piazza Gramsci 
Imola in danza, una città che balla

Sabato 8 giugno ore 21.00, piazza Gramsci
Serata finale del concorso GOCCE DI MUSICA

Sabato 8 giugno ore 22.00, piazza Matteotti
NOEMI in concerto

Domenica 10 giugno ore 21.30, piazza Matteotti
Break Free – QUEEN tribute show

leggi il programma completo

Indirizzo internet dell'evento

https://www.imolainmusica.it/

Azioni sul documento